Il sistema nervoso autonomo è quella parte di sistema nervoso che predispone gli organi ad un corretto funzionamento del metabolismo. Il sistema nervoso non è controllato volontariamente, ma è influenzato dalle situazioni che viviamo.  Negli ultimi anni la ricerca ha posto molta attenzione sul collegamento tra psiche e sistema nervoso autonomo, evidenziando come lo stress emotivo, gli stati emozionali negativi ed il rimuginare costante sugli stessi problemi, portino ad uno sbilanciamento cronico nel sistema nervoso autonomo. Le disfunzioni del sistema nervoso autonomo sono oggi messe in diretta correlazione con la longevità e lo stato di salute in generale: un corretto funzionamento di questa parte del sistema nervoso è quindi garanzia di benessere. 

Il termine “stress ” indica la scarica adrenalinica che attiva una risposta a uno stimolo. Quando diventa uno stile di vita e si manifesta in maniera ricorrente, costringendo la persona a vivere costantemente in uno stato ansioso, lo stress agisce sulle cellule del sistema nervoso centrale iniziando a deformare le aree dove i pensieri e le emozioni vengono elaborati e trasformati in energia.

 Lo stress  può provocare o aggravare disturbi fisici o psichici, per esempio: allergie e intolleranze, amenorrea e dismenorrea, ansia e depressione, artrite reumatoide, asma, balbuzie, coliti, gastriti e ulcere gastroduodenali, insonnia, iperglicemia e ipoglicemia, ipertensione, malattie cardiache, malattie della pelle, obesità, sindrome della stanchezza cronica.

La magnetoterapia è conosciuta fin dall’antichità per i suoi poteri benefici sulla salute: sfruttata per curare malattie nervose e stati di cattiva salute causati da problemi alla circolazione e ai nervi, rivive in questi anni una fortuna dovuta all’aumentare del bisogno di curare i disturbi causati dallo stress.

In magnetoterapia ad essere sfruttato è il potere del magnete, che oltre a guarire i sintomi dei disturbi aiuta a prevenirli e a rinforzare l’organismo per combatterli fin dal principio.

Alleata preziosa per combattere lo stress è la stuoia magnetica che dà giovamento alla salute, poiché sfrutta i benefici della magnetoterapia sul corpo umano. La stuoia magnetica può essere usata come un normale copri materasso o su qualsiasi superficie si intenda usare come supporto per la seduta, come ad esempio un divano o il sedile dell’auto. 

mappa-tecnica

La stuoia magnetica è realizzata in tessuto anallergico. E’ provvista di tasche nelle quali vengono inseriti i magneti della linea Wellness by Compo Tech Co. : bande di gomma magnetica flessibile oppure dischi magnetici sinterizzati. La stuoia genere così un campo magnetico permanente.

L’azione di questi magneti è rigenerare le cellule lese migliorando la cinetica enzimatica ri polarizzando le membrane cellulari ottenendo un’azione antistress. La magnetoterapia è una cura efficace, sicura e non invasiva. 

L’uso della stuoia magnetica è sconsigliato alle donne in gravidanza e ai portatori di apparecchiature elettrostimolatrici come il pacemaker.


Per maggiori informazioni
Contattaci senza esitazione

Manda un messaggio

Seo Wizard powered by http://seo.uk.net