Il container classico, quello utilizzato in tutto il mondo per la spedizione delle merci, nasce in America, intorno al 1950. Costruito in acciaio ondulato, resistente alle intemperie, con due aperture alle estremità, è soggetto a un regolamento internazionale che ne norma la sicurezza nella manipolazione e nel trasporto.

Oggi, il container è diventato uno strumento destinato a diversi usi come ad esempio quello abitativo, commerciale ed espositivo.

In particolare la natura sempre più ciclica e temporanea delle merci ha fatto nascere i Temporary Store. E la necessità dei brand, di stupire e sorprendere il cliente, ha fatto spuntare improvvisamente veri e propri Pop-up Store, in location particolari e di passaggio. Per meglio soddisfare le esigenze di temporaneità, memorabilità, smontabilità, si è sempre più spesso alla ricerca di soluzioni, e di conseguenza materiali, che rispecchino e soddisfino le necessità di comunicazione che si desidera trasmettere.

Proprio per rispondere a queste esigenze, CompoTechCo Co. ha studiato la giusta combinazioni di materiali magnetici per ottenere un allestimento, ma anche una comunicazione dinamica, riutilizzabile, leggera e pratica.

In occasione dell’Expo 2015 a Milano, gli esperti di Compo Tech Co. hanno realizzato per un noto cliente, l’allestimento dell’interno di un container temporaneo.

Le pareti interne di 2 container di 20 piedi ciascuno, sono state rivestite su tre lati con il foglio magnetico MAG FILM 70/40. MAG FILM è stato applicato su pannelli in PVC fissati con magneti della linea calamite alle pareti del container. La parte grafica, invece, è stata direttamente stampata su DIGI FLEX, pet metallico extrasottile, resistente all’acqua e con superficie opaca anticorrosione. L’utilizzo di DIGI FLEX è consigliato in tutte quelle applicazioni in cui non si desiderano giunture visibili. Il foglio metallico è producibile con dimensioni  fino a 1.5 m di larghezza e fino a 30 m in lunghezza.

Le dimensioni del foglio metallico infatti sono maggiori di 1m in larghezza e maggiori di 2 m in lunghezza.

L’elasticità e la flessibilità di entrambi i materiali utilizzati ne rende  per entrambi facile l’applicazione. I fogli inoltre si adattano facilmente anche a superfici curve.


Per maggiori informazioni
Contattaci senza esitazione

Manda un messaggio

Seo Wizard powered by http://seo.uk.net