L’insonnia si può definire come la difficoltà o incapacità ad addormentarsi nonostante uno stato di bisogno fisiologico e di stanchezza. Vengono definite come insonnia anche le situazioni in cui il sonno viene considerato insoddisfacente. Esistono molteplici tipi di insonnia che si possono classificare in base alla durata, al periodo di insorgenza e alle cause. L’insonnia può portare a scarsi risultati al lavoro o a scuola, aumentare il rischio di infortuni e di problemi di salute. “Il 90% delle volte le persone che soffrono di insonnia presentano anche un altro problema di salute”, dice Thomas Roth, direttore del centro di ricerca dei disturbi del sonno presso l’ Henry Ford Hospital. 

Le cause di questo disturbo possono essere le più svariate : disturbi emozionali, psichici, paure e ansie influiscono in maniera molto consistente sul sonno di un soggetto. A ciò si aggiunge uno stile di vita scorretto e lo stress : se infatti una persona beve molti caffè, va a dormire tardi od assume cibi pesanti prima di coricarsi, le probabilità che soffra di insonnia sono elevate.

Per combattere questo disturbo, sempre più spesso si ricorre a rimedi naturali. Tra questi, la magnetoterapia sta prendendo largamente piede. Considerato un rimedio naturale senza controindicazioni per la salute degli essere umani, la magnetoterapia è un ottimo alleato per combattere i disturbi del sonno.

La magnetoterapia agisce a livello cellulare ri-polarizzando le cellule e riequilibrando la permeabilità della membrana cellulare, semplicemente aumentando l’apporto di ossigeno alla cellula. Proporzionalmente all’aumento della vascolarizzazione aumenta anche l’attività biologica.

Una soluzione semplice ed efficace contro i disturbi dell’insonnia è il materasso magnetico.

 

compotecho-materasso

Il materasso magnetico è realizzato con le più innovative tecnologie di materiali per garantire un riposo intenso, in più al suo interno contiene i magneti della linea Wellness by Compo Tech Co. : bande di gomma magnetica flessibile oppure dischi magnetici sinterizzati. Il materasso genera così un campo magnetico permanente.

Polo Sud o Polo Nord? 

Il polo nord o polo magnetico negativo ha proprietà rilassanti, arresta processi dannosi per il corpo, è quindi indicato per la cura della insonnia. 

La cura con i magneti non comporta alcun rischio, l’unica attenzione è rivolta ai primi mesi di gravidanza e ai portatori di stimolatori cardiaci (pacemaker) ai quali si sconsiglia l’uso della magnetoterapia.


Per maggiori informazioni
Contattaci senza esitazione

Manda un messaggio

Seo Wizard powered by http://seo.uk.net