L’autoposante magnetico in gres riceve la classificazione Heavy Duty dal Centro Ceramico di Bologna

Il test è stato svolto e certificato dal Centro Ceramica di Bologna il 10 luglio 2017.

Con un totale di 14 test eseguiti e 14 test superati pienamente senza alcun danneggiamento, il sistema autoposante magnetico Bassi Group International ha ottenuto la classificazione “Heavy Duty” così come indicato dall’ Handbook for Ceramic, Glass, and Stone Tile Installation – 2015 TCNA.

Classificazione Heavy Duty significa che il sistema autoposante magnetico delle ceramiche è idoneo ad ambienti quali : centri commerciali, negozi, cucine commerciali, aree di lavoro, laboratori, showroom auto e aree di servizio, spedizione/ricezione merci.

Il Robinson test è una prova effettuata secondo la Norma ASTM C627, per prevedere le prestazioni di una pavimentazione posata. Questo metodo di prova consiste nella riproduzione di una pavimentazione sottoposta a vari cicli di sollecitazione.

Le sollecitazioni consistono nel rullaggio esercitato da diverse tipologie di ruote (gomma morbida, gomma dura, acciaio) sulle quali vengono applicati dei carichi crescenti.

L’apparecchiatura è costituita da un supporto al quale sono vincolate tre ruote che vengono fatte ruotare seguendo una traiettoria circolare sul campione di pavimentazione (intesa come sistema edilizio costituito, ad esempio, da massetto, adesivo, piastrelle e materiale per fughe).

Ciascuna ruota è caricata in modo crescente, partendo da 45 kg fino a 136 kg, a seconda del ciclo raggiunto. Durante la prova, il carrello ruota con una velocità di 15 rev/min.

Il sistema autoposante magnetico brevettato da Bassi Group International è l’unico sistema autoposante brevettato che ha ricevuto la certificazione Heavy Duty per ambienti commerciali.

Contattaci per maggiori informazioni.

Seo Wizard powered by http://seo.uk.net