Per azienda leader nella produzione di pavimenti sopraelavati abbiamo realizzato un rivestimento in laminato magnetico da applicare su una griglia di aereazione situata nell’area di un ufficio destinata al CED. Le parti elettroniche infatti, hanno bisogno di riciclo d’aria.

Il laminato destinato alla finitura ha uno spessore di soli 0.8mm. Utilizzando esclusivamente la colla per il fissaggio sulla griglia esso tende ad arricciarsi su se stesso.

Per ovviare a questo problema, Bassi Group International ha pensato di fissare con il sistema autoposante magnetico il laminato alla griglia di areazione. Il tutto utilizzando un film magnetico con caratteristiche high attraction di soli 0.7mm di spessore.

Per applicare il film magnetico al laminato è stato utilizzato un collante strutturale Mapei.

Il laminato magnetico così ottenuto è stato in seguito fustellato, realizzando fori della stessa dimensione di quelli sulla griglia. In questo modo si è potuto abbinare la griglia di areazione con il laminato magnetico alla pavimentazione già esistente all’interno dell’ufficio.

Ad oggi il prodotto finale così ottenuto sta superando tutti i test tecnici necessari per essere omologato per applicazione su pavimenti tecnici sopraelevati.

 

Contattaci per maggiori informazioni.