La stampa su fogli magnetici è una rivoluzione che sta piano piano cambiando il mondo della comunicazione visiva: addio a colle, difficoltà di montaggio e smontaggio con un interessante abbattimento dei costi. Ma come si può implementare la tecnologia magnetica sui macchinari di stampa offset e digitale tradizionali? La risposta è Ecomag. Il sistema messo a punto da Compo Tech Co permette di realizzare stampe magnetiche senza dover cambiare i macchinari: normalmente infatti la stampa su foglio magnetico dà grossi problemi ai rulli e alle testine di stampa, nonchè alla resa finale dello stampato. I fogli Ecomag (esistenti sia in carta sia Pet) rappresentano invece la soluzione perfetta perchè vengono magnetizzati solo alla fine del ciclo di stampa.

Durante le fasi di stampaggio Ecomag si comporta esattamente come una normale carta in rullo, garantendo una qualità dell’immagine eccezionale: in fase di finitura la carta già stampata viene magnetizzata grazie al passaggio nel rullo di magnetizzazione creato ad hoc per la macchina di stampa.

Il film magnetico di Ecomag è sottilissimo (solo 0.3 mm) e si adatta a tutte le stampanti sia offset sia digitali, in formati da 500×707, 330×480, 320×450, 420×297.

Il prodotto è stato testato e certificato su HP Indigo, Konica Minolta, Xeros

Ti interessa? Contattaci

 

 

Per maggiori informazioni

Contattaci senza esitazione

Manda un messaggio